LA MIA STORIA
Nata e cresciuta nel capoluogo marchigiano, da sempre appassionata di moda e stile ma senza poter dare libero sfogo al mio x-factor perchè si sa, la mia bella Ancona non è esattamente la capitale della moda e nonostante l’amore per i viaggi non l’avrei mai lasciata.
Per tanti anni ho sempre seguito la parte commerciale nei settori più disparati e improbabili, lontani mille miglia dalle mie aspirazioni, dove però mi sono sempre distinta per le mie doti comunicative.
Decido così qualche anno fa, dopo molti sacrifici e studi approfonditi con corsi di Fashion Stylist di fama internazionale altamente qualificati, di intraprendere finalmente il lavoro che avevo nel cuore dando vita a EcoStilNovo che nasce dal mix di NUOVO STILE ECOLOGICO-ECONOMICO proprio perchè in primis insegno a riutilizzare e riabbinare quello che già si possiede.
LA MIA IDEA
Il consulente d’immagine così come il personal shopper sono figure da sempre legate al lusso, a personaggi dello spettacolo, a figure manageriali.
EcoStilNovo, a differenza della maggior parte dei professionisti che operano in questo settore, è dedicato a chiunque voglia migliorarsi e imparare le regole per creare il giusto stile lasciando emergere la propria personalità, offrendo soluzioni e percorsi in linea con il budget che si ha a disposizione. Così come ci si può permettere la piega dal parrucchiere o la ceretta dall’estetista, ci si potrà finalmente concedere anche una consulenza d’immagine!
Un’esperienza coinvolgente che aiuta a fare acquisti mirati, funzionali e consapevoli scegliendo colori e forme adatti al fisico e al carattere di ognuno partendo innanzitutto dall’analisi del proprio armadio.
La maggior parte di noi è strapiena di vestiti, borse, scarpe ma alla fine si tende ad utilizzare sempre le stesse cose, quelle che ci danno sicurezza lasciando insoddisfatto il nostro bisogno di cambiare, di emergere.
“Se non puoi battere la concorrenza, almeno vestiti meglio“
(A. Wintour)